L' Italia da nord a sud...(parte 2)

Ischia, Procida e Capri una più bella dell' altra anche se il mese di giugno non prometteva ampi spazi temporanei di sosta per via dell' altissimo costo degli ormeggi della zona e per il poco tempo a disposizione..

In ogni caso abbian trovato un buon compromesso nel bellissimo paesino di Agropoli. 

Una volta partiti dalla turistico golfo di Salerno ci aspettava una notturna per arrivare in Calabria.

Lungo la rotta, in piena notte veniamo intrappolati da una rete galleggiante e non riusciamo a liberarcene fintantoché, chiamando per radio l'unica imbarcazione in zona, arriva un peschereccio dove saltano a bordo due ragazzi che non con poca fatica, ci liberano dalle loro assurde trappole. Dopo questa spiacevole esperienza, troviamo un bell'ormeggio e una piacevole accoglienza a Reggio C. a Roccella e a Crotone. Il sud Italia, in particolar modo la Calabria è molto più alla portata di navigatori che badano a spese, si mangia molto bene, la cambusa è a buon prezzo ma i servizi sono carenti. In ogni caso rimaniamo tutti piacevolmente soddisfatti. Il golfo di Squillace e il golfo di Taranto sono un po' insidiosi e se dovessi riattraversarli preferirei prenderli al largo.. Qualche leggero temporale ci darà noia per tutta la rotta fino a S.M. di Leuca dove sostiamo solamente per un pieno di carburante e riprendiamo nella notte la navigazione verso l'isola di Corfù.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Adrianne Kierstead (mercoledì, 01 febbraio 2017 13:11)


    Have you ever thought about publishing an ebook or guest authoring on other sites? I have a blog centered on the same subjects you discuss and would love to have you share some stories/information. I know my viewers would enjoy your work. If you're even remotely interested, feel free to shoot me an email.

  • #2

    Elly Galicia (mercoledì, 01 febbraio 2017 16:34)


    Hi, I think your website might be having browser compatibility problems. When I take a look at your blog in Safari, it looks fine however when opening in Internet Explorer, it has some overlapping issues. I just wanted to provide you with a quick heads up! Apart from that, great website!

  • #3

    Sherlyn Crandall (lunedì, 06 febbraio 2017 03:18)


    Very energetic blog, I enjoyed that a lot. Will there be a part 2?

  • #4

    Damon Trueblood (lunedì, 06 febbraio 2017 05:14)


    Yes! Finally something about %keyword1%.

  • #5

    Latoyia Didonato (lunedì, 06 febbraio 2017 17:08)


    excellent points altogether, you just gained a new reader. What may you suggest about your publish that you simply made a few days in the past? Any certain?