Chi siamo

Nel 2013 nasce dall’amore per il mare, la passione per la vela e lo spirito di avventura Ondalunga, un’associazione e una scuola di mare.

Ogni nostra attività é ispirata dalla voglia di esplorare il mondo a vela, coinvolgere e trasmettere emozioni attraverso la scoperta di differenti luoghi, diverse culture e lingue straniere. Così facendo si arriva ad arricchire il nostro bagaglio culturale e affinare le manovre in barca.

Noi crediamo fermamente che il mare abbia sempre qualcosa da insegnare, é una fonte inesauribile di risorse che vanno protette, conoscenze e scoperte sempre nuove. Il contatto con il mare amplia i nostri orizzonti, scolpisce il nostro carattere e forgia il senso dell'iniziativa e allo stesso tempo lo spirito di gruppo.

Gli amici di Ondalunga sono un gruppo di appassionati e appassionate di mare, libertà e avventura.

Francesco Balzano

skipper e fondatore di Ondalunga

Appassionato fin da piccolo al mare, grazie alla vicinanza con la Liguria, prima come subacqueo poi con le derive.

Si trasferisce in Francia dove comincia a scoprire la navigazione d'altura vissuta da istruttore di vela e successivamente arricchita dai corsi presso la Royal Yachting Association.

Vive il mare a tempo pieno da cinque anni, in attivo una traversata atlantica dagli Usa all' Europa, navigazioni lungo la costa brasiliana e sulla Manica..

Il resto del tempo lo passa in barca in Mediterraneo..